Come preparare i gnocchetti a caramella

Oreste81

Un'idea davvero simpatica per deliziare i tuoi ospiti. Abbastanza semplice da preparare, questo antipasto è davvero eccezionale sia per la forma insolita dei gnocchetti, sia per il delizioso sapore di questa pietanza. Gusta pure tu questo piatto speciale!

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Metti il burro e la margarina in una ciotola e rimesta tutto energeticamente con un cucchiaio di legno fino a ridurli in crema. Poi, poco alla volta, aggiungi la ricotta fresca e l'uovo. A questo punto mescola ancora energeticamente il tutto in modo da far amalgamare molto bene tutti gli ingredienti.

  2. Sala il composto ottenuto quanto basta per insaporire. Ora incorpora tutta la farina girando molto velocemente. Alla fine lavoralo con le mani fino ad ottenere un impasto omogeneo. Ottenuta la consistenza esiderata, forma una palla e chiudila in un tovagliolo e lasciala riposare per circa 20 minuti.

  3. Trascorso il tempo, dividi la pasta in 4 pezzi. Spiana ciascun pezzo in modo da renderlo sottile e ricava dei quadrati di circa 5 cm di lato. Poni in ciascun riquadro un pezzetto di wurstel, di olive tritate e di salame. Arrotolalo come fai per una caramella. Metti gli gnocchetti sulla piastra del forno unta e falli cuocere a 180° finchè iniziano a dorare. Servili caldi.

Aggiungi un commento a Come preparare i gnocchetti a caramella...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori