pianetadonna.it

Come preparare i peperoni ripieni di carne

come-preparare-i-peperoni-ripieni-di-carne

In questa guida ti illustrerò come poter cucinare dei gustosissimi peperoni ripieni di carne. Questo piatto è molto invitante, anche a livello estetico, perchè in tavola fanno molta scena e si propongono come un ottimo tocco di colore alla preparazione di un pranzo.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Lava i peperoni sotto acqua corrente, tagliali nel mezzo ed elimina tutti i semi che trovi all'interno. Ora prendi una bella teglia capiente e rivestila di carta da forno, sulla teglia posizionerai i peperoni non ancora farciti.
    Ora prendi la teglia con i peperoni e inseriscila nel forno a 180°C per 10-15 minuti.

  2. Immediatamente dopo che avrai infornato i peperoni per una prima cottora preparerai il ripieno.
    Prendi una bacinella versaci le uova, la carne, il parmigiano, la mollica di pane precedentemente inzuppata nel latte e ben strizzata, il prezzemolo, sale e cominci ad amalgamare il tutto; ricordati di lavorare bene il preparato.

  3. A questo punto togli i peperoni dal forno, li farcisci e li rimetti in forno sempre a 180°C a cuocere per circa 30 minuti. Cerca, magari, di aggiungere un tocco personale nella guarnizione per rendere molto più scenico il piatto.
    Servito in tavola il tutto può essere accompagnato da un buon vino rosso corposo, adatto per pietanze forti come la carne ed i peperoni.

Approfondimento

Leggi anche:

di marcobolo 11 novembre 2009

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare i peperoni ripieni di carne...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori