pianetadonna.it

Come preparare il cappuccino italiano

come-preparare-il-cappuccino-italiano

Il cappuccino seguito con la brioche è la classica colazione degli italiani. Ma sappiamo come farlo veramente? Questa guida spiegherà come fare un buon cappuccino italiano. Devi stare attento a seguire i passi della guida e non distrarti. Sei pronto? Buona colazione.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Dobbiamo dire che la preparazione del cappuccino ha delle regole fondamentali, quindi è meglio seguirle per ottenere un cappuccino di ottima qualità. La prima cosa da fare è acquistare del buon latte e metterlo nel classico bricco. Ora prendiamo la macchinetta del latte per montarlo e mettiamo il bricco sotto l'astuccio metallico.

  2. Apriamo la valvolina del vapore e montiamo il latte, facendo su e giù con il bricco. Appena il latte sarà caldo, leviamolo dall'astuccio e mettiamo da parte il bricco con il latte dentro per almeno cinque minuti. Infatti il latte ha bisogno di un momento di sosta per evitare che si formino delle bolle.

  3. Adesso prepariamo il caffè, mettendolo nell'apposito contenitore e facendo in modo di non bucherellarlo, anzi, provvediamo a compattarlo con l'apposito piattello in plastica. Ora mettiamo il contenitore metallico nella macchia e aspettiamo che il caffè esca. Appena il caffè è riverso sulla tazzina, prendiamola e versiamo all'interno della stessa il latte. Se desideriamo possiamo decorarla con gli appositi coloranti commestibili.

Approfondimento

Leggi anche:

di diegoricca 16 febbraio 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare il cappuccino italiano...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori