Come preparare il fegato di maiale in padella con l'aceto

mondoidee

Il fegato del maiale si può preparare in moltissimi modi, sia per la sua bontà e sia perchè molto presente nella nostra cucina. In questa guida ti indico come farlo all'aceto in padella. Impiegherai mezz'ora, ma nonostante si cucini subito vedrai che verrà buono.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Prendi il fegato e puliscilo togliendo la pellicina ed eventuali nervature, poi taglialo a fettine. Prendi un tegame e mettilo sul fuoco a fiamma media, metti al suo interno il burro, affetta la cipolla e metti anche questa. Appena imbiondita, metti le fettine di fegato allineandole. Aggiungi il pepe.

  2. Fatto questo metti la fiamma al massimo e lascialo cuocere mescolandolo in modo veloce con un cucchiaio di legno finchè il fegato non presenta più delle gocce di sangue. Appena queste si saranno tutte asciugate, sgocciola le fettine e disponili, ben calde, su un piatto di servizio. Dopodichè metti un poco di sale.

  3. Nel fondo di cottura che è rimasto sul fuoco aggiungi tre cucchiai di aceto, lascialo ridurre un poco e poi versa il sughetto ottenuto sul fegato. Prendi il prezzemolo e tritalielo sopra. Fatto questo puoi mescolare il tutto e servire. Se vuoi puoi anche accompagnare il tutto con delle patate lesse.

Aggiungi un commento a Come preparare il fegato di maiale in padella con l'aceto...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori