pianetadonna.it

Come Preparare Il Liquore Di Finocchietto Selvatico

come-preparare-il-liquore-di-finocchietto-selvatico

Si possono fare un'infinità di liquori molto saporiti. Se hai a disposizione dei finocchietti selvatici, potrai preparare un digestivo originale e saporito, adatto anche ad essere regalato. Se ti interessa sapere come fare, continua a leggere questa guida.

Istruzioni
Difficoltà
  1. In una damigianetta o in una bottiglia di vetro versa un litro di alcool, e aggiungici circa mezzo chilo di finocchietto selvatico. Vanno bene sia le punte che le parti più legnose. Lascia macerare il contenuto per almeno trenta giorni, non prima. Se invece passa più tempo, questo non è un problema.

  2. Quando sarai pronta per continuare a fare il liquore, metti dell'acqua a bollire, un litro, con 900 grammi di zucchero bianco. Mentre l'acqua con lo zucchero sta per bollire, prendi la bottiglia con l'alcool e i finocchietti e versa il tutto in una bacinella capiente. Con un colino e del cotone posto all'interno del colino, versa l'alcool.

  3. Il prodotto filtrato andrà aggiunto nella pentola in cui l'alcool e lo zucchero stanno bollendo. Lascia raffreddare lentamente, mescolando di tanto in tanto. Una volta che sarà raffreddato, versa il composto nelle bottiglie. Otterrai un liquore davvero gustoso e delicato, adatto per ogni occasione, soprattutto come digestivo.

di rakeleit 17 marzo 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come Preparare Il Liquore Di Finocchietto Selvatico...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori