pianetadonna.it

Come preparare il liquore di more

come-preparare-il-liquore-di-more

Durante il mese di luglio, se hai la possibilità di reperire delle more biologiche, puoi fare del buon liquore con una procedura semplice che ti permette di consumarlo dopo un mese dalla preparazione... otterrai un liquore profumato e molto saporito!

Istruzioni
Difficoltà
  1. Lava bene le more in acqua corrente fredda, molto velocemente in modo che non si spappolino.
    Riponi le more nel contenitore di vetro insieme all'alcool puro e conserva il tutto per un mese in un luogo fresco e buio, avendo cura di capovolgere il recipiente tutti i giorni, in modo da far filtrare l'alcool nei frutti.

  2. Dopo un mese puoi prendere il liquido e filtrarlo bene con un panno bianco... intanto metti da parte le more più piccole, che passerai velocemente in acqua corrente per togliere tutti i residui.

    A questo punto fai lo sciroppo facendo scaldare l'acqua e lo zucchero finchè questo non si scioglie e otterrai un liquido chiaro.

  3. A questo punto puoi unire il liquido con lo sciroppo ormai freddo, facendo attenzione a miscelare bene.
    Adesso procedi a mettere il tutto in bottigliette insieme alle more più piccole.

    Chiudi bene le bottiglie e riponile ancora tre settimane prima di consumarlo... poi metti in congelatore e servilo freddissimo.

Consigli utili

  • Ottimo come digestivo

Approfondimento

Leggi anche:

di Lambrusca 29 maggio 2010

1
Commenti

maurizio venerdì, 23 agosto 2013

liquore di mor

bella cazzata.... ma le dosi, dove sono?

n° 1
Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare il liquore di more...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori