Come preparare il pollo al forno con patate e olive nere

Alice

Ecco un secondo piatto ideale per il pranzo della domenica. Infatti il pollo cucinato in forno e accompagnato dalle olive e fette di patate, farà sicuramente piacere ai tuoi familiari e renderà più allegra la giornata. Per prepararlo poi, sono sufficienti 45 minuti.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Lava le patate e tagliale a fette, lasciando la buccia. Fai il pollo a pezzi e disponi la farina su un piatto piano. Condisci i pezzi di pollo con un poco di sale e poi passali nella farina. Sbuccia uno spicchio d'aglio, schiaccialo con la lama di un coltello e mettilo a sfrigolare in una padella con 5 cucchiai di olio extravergine di oliva per 3 minuti.

  2. Aggiungi i pezzi di pollo e lasciali rosolare per 5 minuti, girandoli spesso, perché cuociano uniformemente. Unisci le fette di patate e un po' di sale e dopo 3 minuti, bagna con il vino bianco. Lascia evaporare, quindi elimina lo spicchio d'aglio e trasferisci il pollo e le patate contenute nella padella in una pirofila da forno.

  3. Lava i rametti di rosmarino e aggiungine uno alla preparazione. Aggiungi anche le olive nere e ½ mestolo di acqua calda. Inforna la pirofila a forno preriscaldato a 180° e termina la cottura dopo 30 minuti. Sforna e disponi il pollo con le patate e le olive su un piatto da portata. Condisci con il rametto di rosmarino rimasto fatto a pezzetti e porta subito in tavola.

Aggiungi un commento a Come preparare il pollo al forno con patate e olive nere...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori