pianetadonna.it

Come preparare il pollo ripieno di castagne

come-preparare-il-pollo-ripieno-di-castagne

Siamo a domenica, vero? Cosa preparare per pranzo? Pollo ripieno di castagne. Un piatto molto semplice nella preparazione e altrettanto buono nel gusto. La ricetta è pensata per quattro persone. Andiamo per prima cosa a comprare un pollo intero fresco.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Prendete le interiora del pollo e tritate queste molto finemente. Unite poi a questo il prosciutto cotto e le castagne schiacciate. Poi mescolate per bene. Prendete questo composto e avvolgetelo con della pellicola trasparente. Mettete in frigorifero per circa mezza ora. Infine, togliete dal frigorifero.

  2. Una volta tolto dal frigorifero, farcitevi il pollo. Prendete del filo da cucina e cucitevi l'apertura del pollo. Mettete questo sopra una teglia per poi infornarlo per circa due ore ad una temperatura di 180 gradi. Di volta in volta, irrorate questo con del sugo di cottura e del brodo abbastanza caldo. Lasciatecelo per circa un ora.

  3. Dopo un ora, girate questo dalla parte della pelle. Prima di togliere dal forno, alzate la temperatura a 200 gradi. Una volta tolto dal forno, aprite il pollo e togliete la farcitura. Riducete questa a fette e ponete in un piatto da portata. Mettete il pollo al centro e servite poi in tavola. Spero che il pollo sia di tuo gradimento.

di Udio 20 gennaio 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare il pollo ripieno di castagne...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori