pianetadonna.it

Come preparare il tortino al cioccolato con cuore morbido

come-preparare-il-tortino-al-cioccolato-con-cuore-morbido

Se volete preparare un dolce facile, buono e sfizioso provate il tortino al cioccolato con cuore morbido. Questa è una ricetta che non richiede molto tempo, e assicura un risultato che puo stupire, infatti nonostante ad un primo impatto possa sembrare un semplice tortino al cacao, raggiunto il cuore morbido, si stimola non solo il palato ma anche la vista.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Per prima cosa, si mescolano uova e zucchero in una ciotola, fino ad ottonere un composto omogeneo. Nel frattempo si fa sciogliere a bagnomaria il burro e successivamente si aggiunge la cioccolata. Quando il tutto è sciolto, si versa nella ciotola e si mescola insieme al composto precedentemente ottenuto.

  2. Si fa riscaldare il forno a 180°, si imburrano gli stampini e si infarinano per consentire al tortino di scivolare facilmente dopo la cottura (a volontà si puo lasciare lo stampino imburrato circa 2h nel freezer, per consentire un cuore ancora piu morbido). Si versa il composto nello stampino, in modo tale da riempirlo fino a metà. Si inforna e si lascia cuocere per 15 minuti.

  3. Terminata la cottura (che dovrebbe portare il tortino ad avere qualche crepa sulla sommità), si lascia riposare per circa 10 minuti. Si passa una spolverata di zucchero a velo e cioccolato liquido a volontà (si può utlizzare la confezione a tubetto che si trova in ogni supermarket). Si può servire e gustare.

Approfondimento

Leggi anche:

di ren87 28 febbraio 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare il tortino al cioccolato con cuore morbido...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori