pianetadonna.it

Come preparare la carne trita in padella con i piselli

come-preparare-la-carne-trita-in-padella-con-i-piselli

Hai della carne macinata in casa e vorresti preparare qualcosa di veloce e buono? Seguendo questa guida potrai preparare un buonissimo secondo, con carne e piselli, che piacerà sia a grandi che piccini. Io lo preparo spesso, soprattutto quando ho fretta e devo scappare! Sei pronta? Cominciamo!

Istruzioni
Difficoltà
  1. Prendi la cipolla. Togli la buccia e il primo strato. Tagliala in quattro pezzi e poi sminuzzala con un coltello. Prendi la carota, pelala aiutandoti con un pelapatate. Taglia le due estremità. Sminuzzala con un coltello.
    Prendi il sedano, lavalo bene e togli le foglie un po' appassite. Con un coltello taglialo in pezzetti piccolini.

  2. Metti le tre verdure a soffriggere in padella con un filo di olio.
    Quando inizi a sentire un buon profumino togli la padella dal fuoco.
    Prendi la carne trita. Sbriciolala con le mani. Aggiungi la carne trita dentro la padella e rimetti sul fuoco.
    Mescola bene fino a quando la carne non risulterà ben rosolata.

  3. Togli la padella dal fuoco. Apri una confezione di piselli in scatola. Versali dentro la padella. Aggiungi sale, pepe e olio. Rimetti la padella sul fuoco.
    Continua a mescolare fino a quando i piselli non saranno pronti e la carne cotta.
    Se vedi che manca ancora un po' alla fine della cottura aggiungi un goccino di brodo di dado.

di Theodora2008 3 dicembre 2009

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare la carne trita in padella con i piselli...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori