pianetadonna.it

Come Preparare La Cedrata

come-preparare-la-cedrata

La cedrata è una bevanda analcolica molto dissetante, che andava di moda anni fa, ma il boom é tornato. Ti insegno come farla a casa. Non è difficile, e ci vogliono anche pochi ingredienti. Otterrai una bevanda molto buona, che sicuramente piacerà anche ai bambini.

Istruzioni
Difficoltà
  1. La prima cosa da fare è mettere l'acqua (3 decilitri) a bollire.
    Mentre lasci la pentola sul fuoco prendi i cedri. Devono essere biologici, non trattati con medicinali, perchè dovrai usare la buccia. E anche se la lavi bene non potrai mai pulirle a fondo.
    Metti i cedri sotto l'acqua in modo da pulirli per 2 minuti circa.

  2. Sbucciali, levando la parte gialla, facendo attenzione a levare tutte le parti bianche della buccia.
    Metti le bucce a bollire peruna decina di minuti nell'acqua che avevi precedentemente preparato. Adesso prendi i cedri sbucciati, e dividili a spicchi, facendo attenzione a levare tutti i filamenti bianchi.

  3. Aggingi questi spicchi nell'acqua con le bucce, e infine versaci i 600 gr di zucchero.
    Lascia cucinare fin quando non si addenserà.
    Otterrai una specie di sciroppo denso, che dovrai passare in un colino. Conservalo in una bottiglia di vetro.
    Quando lo dovrai usare versa un cucchiaino di questo sciroppo nel bicchiere, e diluiscilo con dell'acqua. Con qualche cubetto di ghiaccio è perfetto!

di rakeleit 7 novembre 2009

1
Commenti

Nicoletta lunedì, 2 dicembre 2013

domanda

Ma quanti cedri si utilizzano per questa quantità d'acqua?...

n° 1
Chiudi
Aggiungi un commento a Come Preparare La Cedrata...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori