pianetadonna.it

Come Preparare la crema al melone

come-preparare-la-crema-al-melone

La crema al melone è un dessert che può essere servito da solo dopo un pasto, oppure associato ad un dessert a base di frutta anche come merenda, ideale anche per i più piccoli. Ottimo nei periodi caldi, questa crema può essere conservata in frigo per due giorni, e non va mai congelata. Non è ideale per le diete dimagranti.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Prendere un melone abbastanza grande e tagliarlo in due parti. Eliminare tutti i semi, eliminare la buccia e le parti dure del melone. Mettere il melone in un frullatore da cucina, in due volte, e tritarlo molto finemente, finché questo diviene purea liscia e non ci saranno più parti grandi e dure. Mettere questa purea in una bacinella.

  2. Aggiungere alla purea di melone cinquanta grammi di zucchero a velo setacciato con un colino, spremere mezzo limone e aggiungerlo alla purea. Mescolare bene con una frusta di acciaio oppure con uno sbattitore elettrico. In un'altra bacinella, sbattere con uno sbattitore due decilitri di panna per dolci con cinquanta grammi di zucchero a velo.

  3. Quando la panna sarà diventata soda e compatta, aggiungerla pian piano alla purea di melone precedentemente preparata. Aggiungerla poco per volta e amalgamare bene il composto che dovrà risultare abbastanza denso. Versare la crema in quattro coppette lisciando la superficie. Quando dovrà essere servita, decorare con violette candite.

di cucciola2582 31 marzo 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come Preparare la crema al melone...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori