pianetadonna.it

Come preparare la crema di asparagi

come-preparare-la-crema-di-asparagi

Un'ottima guida per un piatto buono e raffinato. Potrai preparare un primo molto leggero e raffinato, che ti darà la possibilità di stupire i tuoi invitati con le tue doti in cucina. Per la preparazione e la cottura ti occorreranno 2 ore e 10 minuti, il tutto per 4 persone.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Raschia il gambo degli asparagi, lavali e, partendo dalla punta, spezzettali senza usare il coltello; quando non si spezzano più vuol dire che quanto rimane non è mangiabile. Fai alzare il bollore al brodo al quale avrai unito il latte. Sciogli in una casseruola la metà circa del burro e, sempre mescolando, incorporaci la farina, quindi amalgamaci poco alla volta tutto il latte e il brodo bollenti.

  2. Senza smettere di mescolare fai alzare il bollore e aggiungici gli asparagi, sala poco, incoperchia e lascia cuocere, a fuoco moderatissimo, per circa 1 ora, ricordando di mescolare di tanto in tanto. Nel frattempo versa nella zuppiera che userai per servire la crema due tuorli d'uovo, il restante burro a pezzetti, la panna e due cucchiaiate di grana.

  3. A cottura ultimata passa la crema da un colino lasciandola scendere in una casseruola; assaggiala, se necessario salala e rimettila sul fuoco tenendola sino a che avrà alzato il bollore. Mescola bene gli ingredienti che sono nella zuppiera con una frusta, quindi incorporaci, poco alla volta, tutto quanto è nella casseruola, infine servi la crema accompagnandola con il restante formaggio e con i crostini di pane sistemati a parte.

Approfondimento

Leggi anche:

di pa007 5 dicembre 2009

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare la crema di asparagi...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori