Come preparare la crema di cavolfiore

gild

La seguente guida, riporta pochissimi e semplicissimi passi per cucinare una buona e saporita crema di cavolfiore, preparata con semplicissimi ingredienti e in pochissimo tempo. Questa ricetta può essere servita sia come primo che come secondi piatto.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Mettete sul fuoco una pentola ben capiente con 750 cl d'acqua salata. Intanto che si scalda, procedete con il pulire il cavolfiore. Tagliatelo prendendone solo le cimette con un piccolissimo pezzo di gambo. Ovviamente non getterete il resto, che potrete adoperare per una buona minestra di verdure miste.

  2. Lavate i pezzi di cavolfiore e tuffateli in acqua fredda abbondante, scolatele, quindi unitele all'acqua salata. Cuocete nell'acqua bollente su fuoco a fiamma media fino a che, pungendole, le sentite morbide ma non sfatte, cioè per circa sette-otto. Intanto riunite in un piatto fondo il burro e la farina.

  3. Aiutandovi con una forchetta robusta, schiacciate la farina e il burro fino a fare assorbire la farina completamente dal burro. Appena questo impasto è pronto, mescolatelo all'acqua in cui sta cuocendo il cavolfiore. Quando le cimette sono pronte, frullatele con tutta l'acqua di cottura e, infine aggiungete il parmigiano. Servite cospargendo con noce moscata.

Aggiungi un commento a Come preparare la crema di cavolfiore...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori