pianetadonna.it

Come preparare la frittata ai germogli di soia

come-preparare-la-frittata-ai-germogli-di-soia

I germogli di soia hanno molte proprietà benefiche, sono considerati dei veri e propri integratori alimentari naturali. Si possono utilizzare sia crudi all'insalata che mescolati ad altre verdure. Oggi ti propongo la ricetta per preparare una bella frittata proprio con i germogli di soia.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Per realizzare la frittata di germogli di soia inizia col disporre tutti gli ingredienti sul piano di lavoro. Adesso prendi i germogli di soia, lavali per bene e, mettili e lasciali, in un colino per almeno 10 minuti. Trascorsi i 10 minuti asciugali con un canovaccio. Questo passaggio è molto importante poiché se resta dell'acqua all'interno dei germogli, quando li metterai nella padella scoppietteranno e potrebbero anche schizzare fuori.

  2. Ora prendi la costa di sedano ed elimina ogni filamento, quindi lavala, asciugala e tagliala a fettine di uno spessore di 3 millimetri. Lava anche il peperoncino, asciugalo e taglialo a pezzettini dopo che avrai eliminato i semi. Metti ora una padella antiaderente sul fuoco e versaci dentro l'olio e l'aglio in camicia leggermente schiacciato. Trascorso un minuto elimina l'aglio e metti nella padella i germogli di soia, il sedano, il peperoncino e un pizzico di sale. Mescola e lascia cuocere a fiamma alta.

  3. Adesso è ora di sbattere le uova, prendi una ciotola e sbatti le uova con i rebbi di una forchetta, aggiungi un pizzico di sale e una spolveratina di pepe e versa il composto nella padella insieme agli altri ingredienti. Lascia cuocere a fiamma alta 5 minuti e quando sarà dorata, aiutandoti con un piatto, volta la frittata dall'altro lato e lasciala cuocere per altri 5 minuti. Spegni il fuoco e servila caldissima!

Approfondimento

Leggi anche:

di oriflamma 21 gennaio 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare la frittata ai germogli di soia...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori