pianetadonna.it

Come Preparare La Lingua Imbottita

come-preparare-la-lingua-imbottita

In questa guida vedremo come preparare la lingua imbottita. Le quantità sono da intendersi per quattro persone e il tempo di preparazione è di circa 2 ore e quindici minuti. Veramente molto semplice da preparare. Vediamo subito come fare per realizzarla!

Istruzioni
Difficoltà
  1. Prima di tutto far fare dal macellaio un buco centrale nella lingua. Passare la lingua sul fuoco in modo che la pelle si faccia piena di bolle. Spellarla dopo di che lavarla bene e asciugarla. A parte tritare prezzemolo, aglio. In un piatto unire il trito, i pinoli, le uova sode fatte a spicchi e l'uovo fresco sbattuto.

  2. In un secondo momento aggiungere un bicchiere di vino rosso secco. Riempite il buco della lingua con i citati ingredienti dopo di che cucite con il cotone. Fatto questo far rosolare in un tegame di terracotta della cipolla tritata, aggiungete un pò di vino rosso. Imbiondite la cipolla, buttateci dentro la lingua.

  3. Aggiungete la salsa e lasciate cuocere tutto per circa due ore. A cottura ultimata, tagliate la lingua a fette e servitela versandovi su un pò di salsa. La ricetta presenta una difficoltà minima nella preparazione ed è composta da ingredienti semplici e genuini. Non resta che augurarvi buon appetito.

di costanza D'Arco 24 febbraio 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come Preparare La Lingua Imbottita...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori