pianetadonna.it

Come Preparare La Minestra Di Orzo Con Porri E Pollo

come-preparare-la-minestra-di-orzo-con-porri-e-pollo

Voglio illustrare come preparare una bella minestra di orzo. Le minestre a base di questo cereale sin dall'antichità costituivano i piatti più consueti, e venivano arricchite spesso con verdure e carni, come vedremo in seguito in questa saporita ricetta.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Per prima cosa prendete i petti di pollo, tagliateli a tocchetti e metteteli da parte che serviranno successivamente. Ora prendete i 200 gr. di orzo e lavatelo in acqua corrente, allo stesso modo lavate e pulite i porri e la carota e tagliateli a pezzettini. Nel frattempo in una casseruola fate scaldare l'olio extra vergine di oliva.

  2. Messo l'olio a scaldare, aggiungete le varie verdure e fatele rosolare per qualche minuto, unitevi l'orzo e versateci un po' di acqua, salate il tutto, coprite con un coperchio e fate cuocere per una trentina di minuti. Passati i 30 minuti aggiungete i petti di pollo precedentemente tagliati a tocchetti. 

  3. Fatto tutto questo, lasciate cuocere il tutto per circa 15 minuti, controllando ogni tanto e dando qualche mescolata per evitare che si attacchi. Una volta cotto togliete la casseruola dal fuoco, salate e pepate il tutto a vostro piacimento e servite la minestra di orzo con porri e pollo in una zuppiera.

di zarrettu86zz 27 maggio 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come Preparare La Minestra Di Orzo Con Porri E Pollo...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori