pianetadonna.it

Come preparare la Pasta con i broccoli alla siciliana

come-preparare-la-pasta-con-i-broccoli-alla-siciliana

La pasta con i broccoli in Sicilia è molto apprezzata da tutti, perché viene preparata in svariati modi, ma in particolare questo tipo di ricetta è ancora più apprezzata perché risulta molto gustosa. In questa guida, ti descrivo i passi per prepararla anche tu.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Prendi il broccolo (che sia freschissimo di giornata!), lavalo per bene in acqua e sale togliendo le foglie verdi e il torsolo, e asciugalo. Prendi un tegame, aggiungi l'acqua e metti il broccolo a lessare il tempo sufficiente alla cottura. Appena cotto, scolalo e taglialo a piccole cime. Adesso, prendi una cipolla.

  2. Taglia finemente la cipolla e rosolala in padella con molto olio d'oliva. Aggiungi il cavolo con un pò della sua acqua. Metti il sale, il pepe e mescola dolcemente, lasciando insaporire a fuoco lento. A questo punto, prendi un tegame per la pasta, aggiungi l'acqua e attendi la bollitura. Appena l'acqua bolle, metti la pasta.

  3. E' preferibile usare gli spaghetti, quindi sala l'acqua. Adesso scola la pasta e mettila dentro il tegame in cui hai preparato il condimento di broccoli. Mescola il tutto per bene e fai amalgamare, quindi mettila sui piatti, ancora bollente e cospargi di pecorino grattugiato. Adesso la puoi servire.

di ANDREADG 19 novembre 2009

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare la Pasta con i broccoli alla siciliana...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori