pianetadonna.it

Come Preparare La Pasta Per Pizza Come In Pizzeria

come-preparare-la-pasta-per-pizza-come-in-pizzeria

Se credi sia impossibile preparare un'ottima pizza a casa propria, questa guida ti farà ricredere. Riuscirci è facilissimo. Certo, per ottenere un risultato simile ad una pizza che si può gustare in pizzeria, sarebbe meglio che tu avessi il forno a legna, ma anche quello normale va benissimo.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Metti la farina in una terrina, aggiungi l'acqua, l'olio d'oliva, lo zucchero ed il lievito sciolto in acqua tiepida. Amalgama tutti gli ingredienti ed impasta il tutto con le mani, finché l'impasto non diventa compatto, morbido ed elastico. Se l'impasto risulta invece troppo farinoso, aggiungi acqua preferibilmente tiepida. Se si attacca, aggiungi farina.

  2. Continua ad impastare per almeno dieci minuti, poi per un paio di volte sbatti violentemente l'impasto nella terrina, come se dovessi lanciare un sasso o una palla da qualche parte: servirà per attivare il lievito. Copri interamente la terrina con un canovaccio e riponila in un luogo asciutto e preferibilmente buio: non deve essere né toccata né spostata per almeno tre ore.

  3. Trascorso il tempo, stendi l'impasto con un mattarello in un piano infarinato. Il bordo non deve essere troppo sottile perché si spaccherebbe, ma nemmeno troppo grosso perché non si cuocerebbe bene. Ungi una teglia e ponici la pasta spianata. Condisci a piacere e inforna a 220° per 15/20 minuti. Per ottenere una pizza uguale a quella della pizzeria, come ho già detto, ci vorrebbe il forno a legna, ma anche col normale forno di casa verrà buonissima. Hai chiamato i tuoi amici? Stasera pizza!

Consigli utili

Per rendere la pizza più buona, cuocila per 10 minuti con la sola salsa di pomodoro. Trascorso questo tempo, farcisci la pizza come vuoi e inforna nuovamente. Servila appena uscita dal forno per assaporarne tutto il suo gusto e sentire al massimo la sua fragranza.

Approfondimento

Leggi anche:

di bettaxit 2 ottobre 2009

5
Commenti

aRiX venerdì, 28 dicembre 2012

Fantastica

Risultato ottimo. Provatela e vedrete!

n° 2
lorella giovedì, 11 luglio 2013

R: Fantastica

ma non dice le dosi :(

Cristina martedì, 29 maggio 2012

Non male ma....

Se si vuole veramente un impasto della pizza come in pizzeria, consiglio di provare la ricetta di http://www.pasta-pizza.org
Un impasto fantastico e la cottura con la ricetta e i loro consigli avviene in tempi brevissimi.... veramente come in pizzeria :-)

n° 1
Danny sabato, 24 novembre 2012

R: Non male ma....

quel siti è solo una truffa
vende una ricetta per pizza a 6.50€ dicendo che cuocerà in 3 minuti nel forno di casa, quando chiunque sa che non importa che impasto usi, il forno di casa massimo arriva a 220-230 gradi contro i 400 del forno a legna ed è impossibile cuorere una pizza in pochi minuti a quella temperatura.

Si cerca di convincere le persone a spendere i soldi per comprare la ricetta promettendo una cosa impossibile. Non si è era mai visto in rete dove persone indaffarate postare gratuitamente le loro ricette fotografata per il solo amore del cibo e la voglia di aiutare gli altri, una ricetta che costa più di un libro di ricette.

Spero che nessuno cada nella truffa

jager sabato, 23 marzo 2013

R: R: Non male ma....occhio

confermo la ricetta per l'impasto la sa anche un bambino e farsi fregare in questo modo noooooooooooooooo attenzione .
Quelle che trovate in internet vanno tutte bene

Chiudi
Aggiungi un commento a Come Preparare La Pasta Per Pizza Come In Pizzeria...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori