pianetadonna.it

Come preparare la pasta wonton

come-preparare-la-pasta-wonton

Questa pasta wonton è la base per preparare wonton e involtini primavera, o altri tipi di involtini o piatti asiatici. La pasta è molto semplice da realizzare ma è necessario l'utilizzo di una tirapasta, per avere una pasta dello spessore di 1 mm. Le dosi sono per 24 fogli di pasta.

Istruzioni
Difficoltà
  1. In una ciotola, disponi la farina a fontana, fai un buco al centro e aggiungici l'uovo e l'amido di mais. Inizia ad impastare il tutto con le mani, aggiungendo l'acqua un pò per volta. Lavora energeticamente l'impasto, che dovrà essere molto sodo. Quando la pasta per wonton sarà pronta, coprila con un canovaccio umido.

  2. Fai riposare la pasta wonton così coperta per almeno 20 minuti circa. Dividi quindi l'impasto in due parti e spiana la pasta con la tirapasta, formando delle sfoglie dello spessore di 1 mm. Fai molta attenzione, perché la pasta si rompe con facilità. Se si dovesse rompere, devi impastarla nuovamente, riavvolgerla nel canovaccio umido, farla riposare per altri 20 minuti e stenderla nuovamente con la tirapasta.

  3. Disponi le sfoglie di pasta per wonton che hai appena fatto su una spianatoia infarinata. Taglia le sfoglie nella forma da te desiderata e utilizzale per preparare wonton o involtini. Se la vuoi utilizzare successivamente puoi tranquillamente congelarla, ma avvolgila ben distesa, con ciascun foglio avvolto in pellicola trasparente.

Approfondimento

Leggi anche:

di bettaxit 27 novembre 2009

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare la pasta wonton...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori