pianetadonna.it

Come preparare la torta al cioccolato e panna

come-preparare-la-torta-al-cioccolato-e-panna

Festa di compleanno? Torta al cioccolato e panna per soddisfare i gusti di tutti gli ospiti invitati. Preparare la torta al cioccolato e panna è molto semplice, oltre ad essere un dolce molto goloso e con il quale non è difficile presentarsi come "pasticciera/e". Andiamo a vedere come fare.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Prendete uno stampo per torte e imburrate e infarinate questo. Prendete da parte le uova e sbattete queste per bene, inserendoci dello zucchero. Sempre girando, inserite oltre allo zucchero, anche gli altri ingredienti. Mettete da parte il forno, dieci minuti prima di iniziare, a riscaldare a 180 gradi.

  2. Prendete l'impasto prima creato e aggiungete a questo il lievito. Mettete questo nello stampo e infornate il tutto. Abbassate la temperatura da 180 gradi a 160 gradi e lasciate a cuocere per circa 40 minuti. Inoltre, ricordatevi, di non aprire mai il forno. Una volta terminato il periodo di tempo, spegnete e fate asciugare per circa otto minuti all'interno.

  3. Lasciate la torta, ormai pronta, a raffreddare per poi farcire questa, sarebbe opportuno farlo il giorno dopo. Prendete ora la torta e tagliate questa in due dischi. Prendete la panna e montate per bene questa per poi rimetterla in frigo. Prendete da parte la nutella e fate sciogliere la metà di questa a bagnomaria.

  4. Fatto ciò, spalmate questa sul primo disco della torta. Aggiungeteci poi i pezzettini di cioccolato. Poi prendete la panna e spalmatevi sopra uno strato alto. Mettete sopra il secondo disco della torta. Ora fate sciogliere a bagnomaria il resto della nutella. Finita questa fase, ricoprite tutta la torta con il resto della nutella sciolta.

  5. La torta è pronta, ora se è avanzata della panna potreste creare con questa dei ciuffetti o decorazioni vari attraverso forme e metterle sopra, come anche condire ancora la torta con dei fiori di marzapane, o ancora delle ciliege candite e/o altre decorazioni vari, oltre a inserirci sopra qualche messaggio carino e i numeri, nel caso fosse una torta di compleanno.

  6. Adesso che la torta è pronta in tutti gli aspetti, e una volta che l'avrete pure condita di vari frutti e/o decorazioni o ancora elementi in commercio, prendete questa e ponetela in frigorifero e lasciatecela per circa 70 minuti, poco più di un ora. Trascorsa l'ora, prendete questa e tagliatela in porzioni singoli per essere servita. Molto gustosa, vero?

Consigli utili

Se la cioccolata non è di vostro gradimento, potete sostituire questa con della crema

Approfondimento

Leggi anche:

di Udio 15 gennaio 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare la torta al cioccolato e panna...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori