pianetadonna.it

Come preparare la torta al cioccolato fondente

come-preparare-la-torta-al-cioccolato-fondente

Sei anche tu un amante del cioccolato dal sapore forte? Ti piacerebbe preparare una torta semplice e gustosa, direttamente a casa tua? Non servono grosse abilità, solo gli ingredienti giusti, un'oretta libera, ed un po' di voglia di mettersi in gioco!

Istruzioni
Difficoltà
  1. Il cioccolato fondente va spaccato in cubetti e messo a sciogliere a bagnomaria. Dovrebbero essere sufficienti pochi minuti, abbassando il fuoco se l'acqua bolle eccessivamente. Quando il cioccolato è fuso, s'aggiunge a poco a poco il burro fatto a dadini ed il latte. Bisogna attendere che il tutto si fonda, poi si versa il composto omogeneo in una terrina e lo si lascia raffreddare.

  2. Quando nella terrina il cioccolato, il burro ed il latte, si sono sufficientemente raffreddati, aggiungiamo lo zucchero e sbattiamo con una frusta fino a che non viene assorbito completamente. Poi si procede setacciando la farina e la bustina di lievito, sempre all'interno, amalgamando dolcemente fino a pulire i bordi.

  3. S'aggiungono poi anche le uova e, se lo si gradisce, il RUM. Cinque minuti con lo sbattitore saranno sufficienti per rendere omogeneo il composto.
    Occorre poi versare il tutto in una teglia imburrata ed infarinata, rimuovendo la farina in eccesso scuotendola un pò e infornando per 30 minuti a 180.

Consigli utili

Spolverare con zucchero a velo quando si raffredda

di Ketamina 31 gennaio 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare la torta al cioccolato fondente...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori