pianetadonna.it

Come preparare la torta di nocciole con miele

come-preparare-la-torta-di-nocciole-con-miele

La torta di nocciole con miele è un dessert ideale in ogni periodo dell'anno. Questo dolce può essere servito dopo un pasto leggero, oppure come merendina, ideale anche per i più piccoli. La torta di mandorle con il miele non è indicata nelle diete dimagranti poiché questo dolce è ricco di calorie.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Sbattere i tuorli con lo zucchero fino a quando queste non saranno addensate e di colore giallo limone. Aggiungere la farina, il burro ammorbidito e tagliato a pezzetti in precedenza, cento grammi di nocciole tostate e macinate prima, un cucchiaino di lievito in polvere. Mescolare bene, con un frullatore elettrico l'impasto.

  2. Montare gli albumi a neve densissima e unire questa al composto preparato in precedenza utilizzando una spatola di gomma e facendo movimenti dall'alto verso il basso per non fare smontare gli albumi. Fare amalgamare bene tutto il composto assicurandosi che non siano rimasti grumi di farina e di altri ingredienti prima inseriti nell'impasto.

  3. Imburrare bene una tortiera e versare dentro l'impasto, preriscaldare il forno a 180 gradi e, quando questo sarà caldissimo, infornare e cuocere per venticinque o trenta minuti, provando il grado di cottura. Scaldare a bagnomaria il miele con le noci rimaste, creare una crema densa e versarla sulla torta già fredda. Guarnire con fiocchetti di panna.

di cucciola2582 6 aprile 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare la torta di nocciole con miele...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori