pianetadonna.it

Come preparare le Caramelle

come-preparare-le-caramelle

Se hai bambini in casa, non ti mancheranno sicuramente le richieste di caramelle di tutti i tipi. In questa guida ti spiego come preparare in casa le caramelle in modo genuino, senza conservanti. Farai felice i tuoi bambini in qualsiasi momento della giornata.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Per iniziare devi procurarti gli ingredienti che ho scritto. Metti tutti gli ingredienti a portata di mano. Prendi la gelatina a fogli e mettila in un contenitore d'acqua per circa dieci minuti. A parte, in un altro tegamino, metti lo zucchero con due cucchiai di limone e i dieci cucchiai di spremuta di frutta a vostra scelta.

  2. Metti il pentolino sul fuoco e attendi l'inizio della bollitura. Appena comincia a bollire tieni per soli cinque minuti. A questo punto togli il tegamino dal fuoco e aggiungi i fogli di gelatina (strizzali prima di aggiungerli). Mescola il tutto per bene, fino a quando non si saranno sciolti i fogli di gelatina del tutto.

  3. Infine, metti il composto ottenuto negli stampini in silicone, evitate stampini di forme strane,vanno bene quelli quadrati o sferici. Appena raffreddati, metti gli stampini in frigo e tienili dentro per almeno due ore. Esci gli stampini dal frigo appena trascorso il tempo utile, e togli le caramelle dallo stampo rotolandole nello zucchero.

Approfondimento

Leggi anche:

di ANDREADG 12 novembre 2009

1
Commenti

Anna martedì, 22 novembre 2011

Rossi

Ma come "esci gli stampini dal frigo???"VA bene tutto ma non si possono pubblicare certi strafalcioni

n° 1
Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare le Caramelle ...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori