pianetadonna.it

Come preparare le crespelle salate, ricetta base

come-preparare-le-crespelle-salate-ricetta-base

Le crepe non si fanno solo dolci, ma ci sono delle ricette molto buone che si possono fare come un primo, a base di crespelle. Così adesso ti lascio la ricetta base delle crepe salate. Per il ripieno decidi tu, va bene qualsiasi cosa. Basta avere un pò di fantasia! Questa è la ricetta per 10 crepes.

Istruzioni
Difficoltà
  1. La ricetta è semplicissima. Unisci in una terrina il latte, la farina, il sale e le due uova, e lavorali bene con una frusta. Attenzione ai grumi. Questa è la parte più difficile di tutta la ricetta! Se vedi qualche grumo schiaccialo bene con una forchetta. Il composto deve essere liscio. Lascialo riposare per circa un'ora.

  2. Passata un'ora, prendi una padella antiaderente, con un diametro di 20 cm. Mettila sul fuoco, con una noce di burro molto piccola, quasi una scaglia. Quando sarà ben caldo, versa un mestolo di composto. Stai attenta alla cottura. Dopo un minuto controlla sotto a che punto è la cottura, e gira la crepe.

  3. Per le prime volte ti consiglio di prendere un piatto per rigirarla bene. Ma con un diamentr di 20 cm è abbastanza facile anche girarla direttamente con le mani. Una volta cotta segui lo stesso procedimento anche per il resto del composto. Ricorda di mettere un pezzetto di burro ogni volta nella padella prima di versare la pastella.

di rakeleit 18 ottobre 2009

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare le crespelle salate, ricetta base...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori