pianetadonna.it

Come preparare le frittelle di fiori di zucca

come-preparare-le-frittelle-di-fiori-di-zucca

Ti piacciono i fiori di zucca? Hai voglia di qualcosa di buono che sia semplice e veloce? Questa guida ti insegnerà a preparare delle frittelle di fiori di zucca, che potranno essere ideali per uno spuntino, oppure essere servite come antipasto o ancora potrai farne uno sfizioso aperitivo.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Per prima cosa devi pulire i fiori di zucca: apri il fiore e stacca il pistillo, quindi richiudilo, taglia poi il gambo. Procedi con questa operazione per ogni fiore. Puliti tutti i fiori di zucca di cui necessiti, la quantità varia in base ai tuoi gusti, sciaquali in acqua fredda e lasciali asciugare.

  2. Prendi una terrina e versa al suo interno la farina, unisci l'acqua e inizia a mescolare. Aggiungi l'albume di uovo, un pizzico di sale e di pepe e continua a mescolare fino ad amalgamare il tutto. Quando il composto appare unito mescola ancora un pò fino ad ottenere una cremina. Questa pastella può essere preparata anche senza l'albume, il sapore sarà diverso ma le frittelle si creeranno comunque, quindi dipende dai tuoi gusti.

  3. Terminata la preparazione della pastella, aggiungi i fiori di zucca e mescola il tutto. Mettere l'olio in una padella a fiamma moderata, quando sarà caldo puoi iniziare a friggere le frittelle. Per ottenere la forma della frittella aiutati con un cucchiaio nell'immergere la pastella nelll'olio, l'olio caldo poi contribuirà a fargli prendere forma.

Consigli utili

  • Se vuoi rendere le tue frittelle più gonfie aggiungi un pizzico di bicarbonato alla pastella

di Jamila 5 marzo 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare le frittelle di fiori di zucca...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori