pianetadonna.it

Come preparare le Polpette

come-preparare-le-polpette

Esistono diversi tipi di polpette e diversi possono essere gli ingredienti da utilizzare per la loro preparazione. Ognuno ha i suoi gusti ed anche i palati hanno le loro esigenze e preferenze diverse gli uni dagli altri. Le polpette che vi propongo sono semplici da realizzare e gustosissime come quelle del ristorante!

Istruzioni
Difficoltà
  1. Mettete la carne macinata in un recipiente largo ed aggiungete man mano il prezzemolo e l'aglio tritati finemente ed un pizzico di sale, rimestando bene gli ingredienti con una forchetta. Aggiungete quindi, la mollica di pane ammollata nel latte, una manciata di parmigiano grana macinato, due uova sbattute, ed una manciata di pane grattugiato, rimestando con la forchetta tutti gli ingredienti sino ad ottenere un composto omogeneo.Con il composto ottenuto formate delle palline piccole o grandi, secondo le vostre abitudini e le vostre preferenze, e passatele nel pane grattugiato.

  2. Friggete in olio d'oliva bollente le palline di carne preparate come spiegato sopra (friggetele poco e state attenti che non si disfino). Disponete, quindi, le polpette fritte sopra un piatto da portata coperto con uno strato di carta da cucina o scottex perchè venga assorbito l'olio di frittura in eccesso delle polpette (questo accorgimento serve per rendere le polpette meno pesanti e più digeribili!).

  3. Intanto, in una casseruola larga preparate il sugo con la passata di pomodoro (q.b. a piacere), aggiungete un pizzico di sale fino e due o tre foglie di basilico.
    Fatte cuocere il sugo a fiamma lenta e rimestate ogni tanto con il cucchiaio di legno, stando ben attenti che non si attacchi al fondo.
    Aggiungete, quando necessario, un pò di brodo o acqua calda e portate ad ebollizione il sugo.

Approfondimento

Leggi anche:

di Lilyan 11 dicembre 2009

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare le Polpette...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori