pianetadonna.it

Come preparare le salsicce al sugo

come-preparare-le-salsicce-al-sugo

La salsiccia di maiale è una carne molto gustosa e che si presta per molte preparazioni. Può essere accompagnata con la polenta, si può condire la pasta, si possono cucinare al forno o nella bistecchiera. Hanno un gusto forte, deciso e, secondo gli aromi, diventano ancor più saporite.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Preparare, tritando finemente o passando al mixer, le verdure e l'aglio. Mettere il trito in una padella insieme con l'olio ed insaporire con la cannella. Far rosolare a fiamma molto bassa. Appena comincia a prendere colore, aggiungere l'alloro e la salsiccia, privata della sua pelle e divisa in due o tre pezzi.

  2. Lasciar cuocere per circa 15 minuti e girando spesso con l'ausilio di una palettina. Aggiungere ora la passata di pomodoro, lo zucchero, il sale ed il pepe, secondo le quantità indicate negli ingredienti. Mettere poco sale però, perchè la salsiccia è già salata di suo. Proseguire quindi la cottura per circa mezz'ora.

  3. Diluire il sugo con un po' di latte di tanto in tanto. L'accompagnamento classico di questa ricetta è sicuramente la polenta. Però non dispiace anche in un risotto, piuttosto che in una pasta (tipo le "conchiglie"). E' un piatto un po' robusto che è ideale per il periodo invernale, molto energetico.

Approfondimento

Leggi anche:

di freexyz1232006 20 novembre 2009

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare le salsicce al sugo...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori