pianetadonna.it

Come preparare le seppie con il sugo alla pugliese

come-preparare-le-seppie-con-il-sugo-alla-pugliese

Le seppie sono molto comuni nella nostra tavola e si prestano ad essere preparate in vari modi. In questa guida ti indico come preparare quelle con il sugo alla pugliese. La loro preparazione avviene in circa due ore ma vedrai che lascerà contento te e chi le mangerà con te.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Prendi le seppie e puliscile, eliminando gli occhi, losso e la sacca interna con il liquido nero e tenere da parte quest'ultimo, mentre metti da parte. Dopodichè lavale per bene sotto acqua corrente, fatto questo taglia le sacche ad anelli ed i tentacoli a pezzettini. Prendi una casseruola, mettigli l'olio e mettila sul fuoco.

  2. Aggiungi l'aglio e lascialo dorare. Dopodichè aggiungigli le seppie, condiscile con il sale ed il pepe. Fatto questo prendi il vino e versaglielo sopra, aggiungi anche il liquido della sacca e mescola per bene. Prendi le acciughe e riducile a poltiglia ed aggiungi anche queste, mescolando ancora il tutto.

  3. Appena il vino si è evaporato del tutto, aggiungi la polpa di pomodoro, dopo averla ridotta a purea. Poi aggiungigli dell'acqua in modo da ricoprire il tutto. Metti il coperchio e lascia cuocere il tutto con il fuoco messo a fiamma media. Appena cotte metti il tutto in un piatto di servizio, spolverizzale con del prezzemolo tritato e puoi servire.

di mondoidee 9 marzo 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare le seppie con il sugo alla pugliese...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori