pianetadonna.it

Come preparare le seppie con le patate

come-preparare-le-seppie-con-le-patate

Vuoi preparare un piatto di pesce semplice e gustoso che stupirà i tuoi amici e ti farà passare per un gourmet esperto? Niente di più semplice! Oggi ti propongo la ricetta delle seppie con le patate. Abbinamento leggermente insolito, ma da leccarsi i baffi.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Metti a cuocere le seppie, ancora congelate, nella padella antiaderente con un filo d'olio extravergine. Quando le seppie si saranno scongelate, nella padella si formerà una specie di brodo. Adesso spegni il fuoco, perché questo brodo non deve evaporare, in quanto ci serve per cuocervi le patate ed insaporirle.

  2. Sbuccia le patate, lavale e tagliale a sfoglie sottili oppure a dadini. E' importante che i pezzi abbiano una grandezza più o meno equivalente, in modo da cuocere nello stesso arco di tempo. Aggiungi le patate alle seppie e riaccendi il fuoco. Le patate devono essere quasi totalmente coperte d'acqua in modo da poter cuocere bene, quindi, se il brodo non è sufficiente, aggiungi dell'acqua minerale, meglio se precedentemente riscaldata. Non aggiungere sale, in quanto le seppie tendono ad essere molto salate di per sé.

  3. Metti il coperchio sulla padella e lascia cuocere a fuoco medio per circa 40 minuti (considera che il tempo di cottura varia a seconda del tipo di patata), ricordandoti di controllare e mescolare di tanto in tanto, in modo che le patate si incorporino per bene alle seppie e si sfaldino formando una purea. Quando questo sarà avvenuto, le tue seppie con patate saranno pronte! Non resta che procedere a un assaggio finale e aggiungere condimenti a piacere. Buon appetito!

Approfondimento

Leggi anche:

di zeldina87 16 aprile 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare le seppie con le patate...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori