pianetadonna.it

Come preparare le tartine

come-preparare-le-tartine

Quando facciamo una festa o per i bambini o per gli adulti, immancabili sono le tartine, possiamo prepararne di svariati tipi in modo da accontentare qualsiasi preferenza degli ospiti. Qui di seguito vi suggerisco delle idee su come guarnirle in modo pratico e veloce.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Per prima cosa bisogna tagliare il pane in cassetta in tanti piccoli triangoli, la classica forma delle tartine. Una parte la fai tostare leggermente e un'altra parte la lasci così come sono. Trita il salmone, grattuggia il parmigiano e amalgama con il mascarpone, spalma sul pane tostato e sopra applica un pezzettino di filetto di salmone e un'oliva nera.

  2. Prendi la maionese e spalmala sul pane, adagia sopra un triangolo di sottiletta e il prosciutto e infine metti l'oliva bianca sopra mantenendola con uno stecchino.(al posto del prosciutto puoi utilizzare del salame). Su altre fette spalma la maionese e aggiungi un pò di caviale nero. Puoi prepararne altre spalmando la crema al tonno e sopra metterai una fetta di uovo sodo.

  3. Per portarle in tavola prendi un vassoio grande e alterna le tartine ai vari gusti così darai spazio anche ai colori. Con il pane in cassetta puoi anche fare dei piccoli tramezzini, basta aggiungere il triangolino di pane anche sopra e magari all'interno aggiungi un po' di insalata e degli insaccati a piacere.

Approfondimento

Leggi anche:

di maryfly 24 novembre 2009

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare le tartine...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori