pianetadonna.it

Come preparare lo Yerba matè

come-preparare-lo-yerba-mate

Con questa guida vi voglio spiegare come preparare lo yerba matè, un the tradizionale molto comune in Argentina. Questo che vi spiego è il metodo tradizionale che prevede l'utilizzo di una tazza particolare sferica e di una cannuccia chiamata "bombilla".

Istruzioni
Difficoltà
  1. Come primo passo, dovrete procurarvi dello Yerba mate, che non è altro che una particolare the, di origine sudamericana.
    Ora, riempite la tazza, per 2/3 con lo yerb matè, coprite, l'apertura della tazza con una mano ed agitate la tazza per qualche minuto. A questo punto, dopo che avrete agitato per bene, fate in modo che tutto lo yerba matè ricopra un parete della tazza in modo che formi un angolo di 45 gradi.

  2. Inserite la bombilla, dalla parte con il filtro. Appoggiate la bombilla sul lato senza yerba matè.
    Ora dovete scaldare dell'acqua, senza portarla a bollore, e versatela nella tazza sempre nella parte senza matè, poca acqua, abbastanza per mescolare il matè. Tutta questa procedura, serve a proteggere il vostro yerba matè ed i suoi nutrienti. Aggiungete, se volete, un pò di zucchero.

  3. Ora aggiungete ancora dell'acqua, sempre non bollente, fino a coprire la parte più alta dela "collina" di yerba matè che avete formato in precedenza. Lasciate riposare per 2-3 minuti e poi bevete con la bombilla. Una volta finito, potete riempire di nuovo la tazza con acqua calda e bere fino a quando non sentirete più il gusto dello Yerba matè.

Consigli utili

Non dovete mai muovere ed agitare la bombilla!

di Aussie75 7 giugno 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare lo Yerba matè...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori