pianetadonna.it

Come preparare stuzzichini veloci per l'aperitivo

come-preparare-stuzzichini-veloci-per-l-aperitivo

Se ami invitare a casa gli amici ed organizzare degli aperitivi casalinghi, con questa guida riuscirai a preparare gustosissimi stuzzichini in pochissimo tempo e anche per molte persone. E' sufficiente solo tenere in frigorifero gli alimenti giusti e avere un pizzico di fantasia.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Se decidi di invitare gli amici per l'aperitivo con un pò di anticipo, puoi organizzarti e dare sfogo a tutta la tua fantasia. Puoi realizzare delle bruschette, che puoi farcire in almeno due modi diversi: ad esempio con dadini di pomodoro insaporiti con origano, olio e sale oppure con tonno e maionese.

  2. Non abbondare con uno stuzzichino in particolare: prediligi la varietà piuttosto che la quantità. Puoi anche realizzare delle gustose tartine, spalmandovi sopra del formaggio fresco e aggiungendo una fettina di prosciutto cotto oppure di salmone affumicato. Un'altra idea è quella di avvolgere delle mozzarelline con delle fettine di speck o di prosciutto crudo, o dei mini wurstel con della pancetta, chiudendo con uno stuzzicadenti.

  3. Un'altra soluzione molto gradita e velocissima da realizzare è quella di avvolgere una fetta di prosciutto crudo attorno ad un grissino. Puoi preparare anche dei vol au vent farciti (ad esempio con formaggio fresco, prosciutto cotto o mortadella e un pò di erba cipollina) oppure delle tortine salate.

  4. Se invece ti capita spesso di dover improvvisare, fai in modo di tenere sempre in casa una scorta di alimenti a lunga conservazione, come patatine fritte (sempre gradite come stuzzichino), acciughe, funghetti, cipolline e carciofini sott'olio, olive, salatini, arachidi, tonno e fette biscottate per realizzare dei crostini (ad esempio con olive e tonno).

Approfondimento

Leggi anche:

di Chiara1982 15 novembre 2009

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare stuzzichini veloci per l'aperitivo...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori