Come preparare succhi di frutta in casa: pera

giovanna

Siamo soliti comprare tanti succhi di frutta per i nostri figli, che spesso contengono tanti conservanti, e coloranti. Per evitare questo inconveniente fin da piccoli ero solita preparare dei succhi di frutta fatti in casa. Questo che ti propongo oggi è alla pera.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Al mercato cerchiamo di scegliere la frutta piu' matura, in modo da avere anche un po' di sconto.
    Quindi laviamo bene le pere, le sbucciamo ed eliminiamo i semini tagliandola in quattro spicchi.
    Mettiamo le pere man mano che le tagliamo in una pentola capiente dove avremo posto 1 litro d'acqua e il succo di mezzo limone.

  2. Ad operazione ultimata, mettiamo sul fuoco e portiamo a bollore.
    Appena bolle aggiungiamo lo zucchero, e lasciamo cuocere fino a che le pere diventino morbidissime.
    Spegniamo e lasciamo intiepidire, dopo di che' con l'aiuto di un frullino ad immersione frulliamo il tutto, fino ad ottenere una bella crema.

  3. Sterilizziamo le nostre bottigliette, e riempiamole con il succo, tappiamole con tappi ermetici e mettiamole in una pentola copriamo di acqua e poniamole sul fuoco.
    Lasciamo bollire i nostri succhi per 45 minuti. Quindi spegniamo e lasciamoli raffreddare nella pentola.
    Quando sono freddi conserviamo in dispensa.

Aggiungi un commento a Come preparare succhi di frutta in casa: pera...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori