pianetadonna.it

Come Preparare Taralli Ai Semi Di Finocchio

come-preparare-taralli-ai-semi-di-finocchio

Nella guida di oggi troverai la ricetta che ti permetterà di realizzare i taralli ai semi di finocchio, ideali da servire come antipasto. Per la preparazione occorrono 30 minuti, per la lievitazione un'ora e 30 minuti e per la cottura altri 30 minuti.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Gli ingredienti indicati sono per 4 persone. Come prima cosa sciogli il lievito in poca acqua tiepida, uniscici 3 cucchiai di farina, impasta con cura e lascia lievitare per 30 minuti. Poi disponi la restante farina a fontana sulla spianatoia e mettici al centro il lievito, i semi di finocchio, sale e acqua tiepida in quantità sufficiente a ottenere un impasto elastico ma morbido.

  2. Continua a lavorare l'impasto unendo altra acqua tiepida se necessario, quindi dividilo in sedici parti, a cui darai una forma di cordonicini. A questo punto unisci le estremità dei cordoncini in modo da formare sedici ciambelle e falle lievitare per un'ora, fino a che saranno raddoppiate di volume.

  3. Adesso fai cuocere i taralli, uno alla volta, in acqua bollente, estraendoli non appena vengono a galla. Quindi sgocciolali e adagiali su una piastra da forno coperta con carta da forno. A questo punto passali nel forno già caldo a 180 gradi per 15-20 minuti circa, poi lasciali raffreddare e servili.

Approfondimento

Leggi anche:

di tonikol 9 aprile 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come Preparare Taralli Ai Semi Di Finocchio...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori