pianetadonna.it

Come preparare un aperitivo alcolico

come-preparare-un-aperitivo-alcolico

Hai ospiti a cena e vorresti preparare un buon aperitivo da offrire in attesa di cominciare a mangiare? Seguendo questa guida preparerai un fantastico aperitivo leggermente alcolico, da offrire agli ospiti accompagnato da qualche salatino, pizzetta o tartina.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Prendi i bicchieri. Lavali e asciugali bene. Una volta asciutti metti i bicchieri dentro il frigo, dove li lascerai per due ore circa, per farli raffreddare bene.
    Prendi una caraffa in vetro, lavala, asciugala e metti anche quella in frigo per almeno due ore.
    Pochi minuti prima di tirare fuori dal frigo caraffa e bicchieri inizia a preparare l'aperitivo.

  2. Prendi la bottiglia di vino bianco frizzante. Tira fuori la caraffa dal frigo e versaci dentro tutta la bottiglia di vino.
    Aggiungi mezzo litro di succo di arancia rossa. Mescola bene.
    Aggiungi ancora 3-4 cucchiai di liquore alla vaniglia. Mescola bene. Rimetti la caraffa in frigo per altri quindici minuti circa.

  3. Prendi l'arancia e tagliala a spicchi, tienine da parte tanti quanti sono i bicchieri da riempire.
    Con uno spicchio avanzato puoi iniziare la decorazione dei bicchieri. Passa lo spicchio sul bordo del bicchiere, solo da un lato. Versa lo zucchero colorato dentro un piattino e passaci il lato del bicchiere che hai precedentemente inumidito con lo spicchio di arancia.
    Ripeti l'operazione su tutti i bicchieri. Togli la caraffa dal frigo e servi l'aperitivo a tutti i tuoi ospiti.

Consigli utili

mettendo caraffa, bicchieri, vino e succo d'arancia in frigo prima della preparazione dell'aperitivo non dovrai usare il ghiaccio in tal modo eviterai di annacquare il tuo aperitivo.

di Theodora2008 8 gennaio 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare un aperitivo alcolico...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori