pianetadonna.it

Come preparare un semifreddo alla mela

come-preparare-un-semifreddo-alla-mela

Volete preparare un dolce semplice a base di frutta? Avete ospiti improvvisi a casa? Ecco che il semifreddo alla mela si può gustare sia come dolce sfizioso durante la giornata, sia come delicato dessert da offrire ai vostri commensali, i quali apprezzeranno questo buonissimo dolce.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Per cominciare sbucciate le tre mele, affettatele poi spruzzatele con un pò di succo di limone per evitare che anneriscano. Cuocetele con un paio di cucchiai di zucchero fino a quando saranno diventate morbidissime. Fate asciugare il fondo di cottura, se occorre, alzando la fiamma e mescolando spesso.

  2. Quando le mele saranno ormai diventate un purè potete toglierle dal fuoco. Lasciatele raffreddare.
    A parte montate la panna a cui dovrete aggiungere un paio di cucchiai di zucchero a velo. Quando la panna sarà pronta, prendete il purè di mele e delicatamente incorporatelo alla panna, avendo cura di mescolare per bene.

  3. Per finire mettete a rinfrescare il composto nel frigorifero per qualche ora. Al momento di servire toglietelo dal frigo e suddividetelo in coppette di vetro. Decorate con qualche fettina di mela e servite ai vostri ospiti questo semifreddo alla mela, che sarà sicuramente apprezzato.
    Gli ingredienti vanno bene per 4 persone.

di girasole 10 febbraio 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare un semifreddo alla mela...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori