pianetadonna.it

Come preparare un sugo con il radicchio

come-preparare-un-sugo-con-il-radicchio

Se hai voglia di una spaghettata e desideri un condimento diverso dal solito, ti suggerisco di condire i tuoi spaghetti con una salsa al radicchio. Questa varietà di cicoria è stata considerata per secoli il cibo dei poveri, mentre adesso è diventata uno degli ortaggi più pregiati e ricercati!

Istruzioni
Difficoltà
  1. Per iniziare lava il radicchio accuratamente, in acqua corrente, lascialo sgocciolare (puoi aiutarti con l'asciuga insalata). Disponilo in un piano da lavoro e taglialo a listarelli. In una padella con olio e burro soffriggi la cipolla tagliata finemente, adagiagli il radicchio, copri e cuoci per 15 min.

  2. A metà cottura aggiusta di sale e pepe, in una pentola nel frattempo porta ad ebollizione dell'acqua salata, dove andrai a far cuocere gli spaghetti. Scolali al dente. Nella padella dove avevi fatto cuocere il radicchio aggiungi un bicchiere di panna fresca e amalgama il tutto. Lasciandone un pò da parte.

  3. Passa gli spaghetti nella padella e mescolali insieme alla salsa. Completa la cottura in padella, dai una spolverata di pepe appena macinato. Porta a tavola il tuo piatto condito con scagliette di parmigiano fresco in ciotole di coccio, versa in una salsiera il condimento messo da parte, e servi il tutto ben caldo!

Approfondimento

Leggi anche:

di domicolo 6 febbraio 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare un sugo con il radicchio...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori