pianetadonna.it

Come preparare una buonissima torta di compleanno

come-preparare-una-buonissima-torta-di-compleanno

Devi preparare una torta di compleanno per i tuoi bimbi, una tua amica, il tuo fidanzato? con questa semplice guida potrai realizzare una torta buona, bella e sicuramente piacerà a tutti gli invitati al party. Sei pronta? Allora andiamo in cucina e cominciamo!

Istruzioni
Difficoltà
  1. Inizia preparando un pan di spagna per base della torta.
    Come misurino utilizza il vasetto dello yogurt.
    Versa lo yogurt in una ciotola, poi aggiungi quattro misurini di farina, due di zucchero, uno di olio extravergine di oliva, quattro uova intere e per ultima cosa una bustina di lievito per dolci.
    Sbatti bene tutto con una frusta. Imburra e infarina uno stampo per dolci rotondo. Versaci dentro il composto della torta e metti in forno preriscaldato, a 200 gradi per circa 30-35 minuti, o comunque fino a che la torta non sarà cotta. Puoi utilizzare la prova dello stuzzicadenti, piantalo nel centro della torta. Se esce umido e sporco di impasto è ancora cruda, se esce asciutto è cotta.

  2. Lascia raffreddare la torta, intanto prendi la crema pasticcera e una parte della panna montata.
    Mescolale in una ciotola, in questo modo otterrai una crema più leggera della semplice pasticcera.
    Quando la torta è fredda tagliala a metà per creare due dischi.
    Con il latte inzuppa i due dischi di pan di spagna.

  3. Versa la crema sul disco inferiore della torta e spalmalo bene aiutandoti con una spatola.
    Metti sopra il disco superiore del pan di spagna.
    Prendi la panna montata rimasta, spalmane una parte sulla parte superiore e sui bordi della torta, aiutandoti con la spatola. Il resto della panna mettilo dentro una siringa per dolci e crea tanti piccoli riccioli per decorare la torta.
    Metti sulla superficie superiore della torta le decorazioni di zucchero.
    Conserva la torta in frigo fino al momento di servirla.

Consigli utili

Volendo puoi utilizzare dei topping pronti per scrivere sulla torta gli auguri, il numero di anni festeggiati, o il nome del festeggiato.

di Theodora2008 27 novembre 2009

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare una buonissima torta di compleanno...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori