pianetadonna.it

Come preparare una minestra di zucca e spinaci

come-preparare-una-minestra-di-zucca-e-spinaci

In questa guida di oggi voglio illustrarvi come preparare una buonissima minestra con la zuppa e gli spinaci, due ingredienti molto semplici e leggeri. La ricetta è semplicissima, occorrono pochi ingredienti ed in meno di un'ora anche voi preparerete questa saporitissima minestra.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Per prima cosa pulite e lavate perfettamente la zucca, tagliatela quindi a pezzetti. Prendete poi una busta di spinaci surgelati e fateli bollire in acqua bollente a cui avete aggiunto del sale. Buttate dentro all'acqua i pezzetti di zucca che avete tagliato e lasciate cuocere tutti e due gli ingredienti.

  2. Nel frattempo prendete un'altra casseruola e fate soffriggere uno spicchio di aglio con qualche cucchiaio di olio extra vergine di oliva. Quando la zucca e gli spinaci saranno cotti, scolateli e sgocciolateli, passatali nel mixer riducendoli in purea. Adesso metteteli dentro la casseruola ed unite il brodo vegetale.

  3. Se è il caso aggiungete un pizzico di sale e fate cuocere pr almeno venti minuti. Quando sarà pronta spolverizzate con dei cucchiai di grana padano. Servite la minestra di zucca e spinaci calda o tiepida come meglio preferite ed accompagnatela con crostini di pane o fette di pane casereccio integrale.

Approfondimento

Leggi anche:

di girasole 22 marzo 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare una minestra di zucca e spinaci...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori