pianetadonna.it

Come preparare una torta al cioccolato facilissima

come-preparare-una-torta-al-cioccolato-facilissima

Come preparare una torta al cioccolato fondente in poco tempo. E' una ricetta estremamente facile, davvero ottima e velocissima. Il gusto è straordinario! Morbida, gustosa e facilissima: cosa si può chiedere di più? Provare per credere! Buon appetito!

Istruzioni
Difficoltà
  1. Se hai poco tempo a disposizione, voglia e/o necessità di preparare un dolce gustoso e di facilissima preparazione, questo è il dolce che fa per te. Chi lo assaggerà non potrà fare a meno di rimanere estasiato dalla bontà, genuinità e morbidezza di questa torta! Comincia già ad accendere il forno a 180 gradi!

  2. Prendi un tegamino di medie dimensioni. Versa 100 grammi di latte, preferibilmente fresco, ma il risultato è garantito anche con il latte a lunga conservazione e/o scremato, 2 cucchiaini di caffè, 100 grammi di burro, 100 grammi di zucchero e 250 grammi di cioccolato fondente tagliato a pezzetti e lascia sciogliere il tutto a fuoco moderato. Lascia raffreddare.

  3. A parte, mescola le 4 uova ed aggiungi i 200 grammi di farina, il pizzico di sale e la bustina di lievito per dolci.
    A questo composto aggiungi quello fatto in precedenza. Prendi una teglia di medie dimensioni, imburrala bene e cospargila di farina per evitare che la torta, una volta cotta, non si stacchi dai bordi. Versa il contenuto nella teglia ed inforna in forno preriscaldato a 180 gradi per 18/20 minuti.

Consigli utili

Non deve cuocere molto perché all'interno deve risultare morbida e non secca.

di marinanoviello 25 ottobre 2009

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare una torta al cioccolato facilissima...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori