pianetadonna.it

Come preparate il rotolo di vitello ripieno di spinaci

come-preparate-il-rotolo-di-vitello-ripieno-di-spinaci

Durante le feste, pranzi e cene con parenti e amici, mettono a dura prova la nostra fantasia in cucina, questa ricetta e' piuttosto semplice e gustosa, da servire anche come piatto unico la sera o come primo piatto leggero. Ottima anche per il cenone natalizio o di fine anno.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Prepara una frittata sbattendo 3 uova, un po' di basilico per insaporie, sale e pepe. Pulisci gli spinaci (in alternativa puoi usare quelli surgelai) e, dopo averli fatti bollire, scolali e tritali, dopodiche' li farai saltare in una padella con burro e aglio. Togli l'aglio e aggiungi l'uovo rimasto agli spinaci amalgamando il tutto.

  2. Stendi la fetta di vitello e schiacciala con il batticarne per assottigliarla e allargarla un po'. Poggiaci sopra la frittata e aggiungi su di essa l' impasto di spianci. Arrotola tutto ben stretto e lega il rotolo di carne ottenuto.
    Fai rosolare il rotolo con l'olio e il burro in una pentola abbastanza capiente.

  3. Durante la cottura rigira piu' volte il rotolo in modo che sia ben dorato su tutta la superficie e in modo che formi una bella crosticina. Innaffia poi con il vino bianco. Dopo qualche minuto abbassa la fiamma e unisci il brodo (c.a. una tazza). Copri e fai cuocere a fuoco medio per un' oretta.
    A cottura ultimata, quando si e' intiepidito, slega il rotolo, affettalo e, dopo averlo adagiato su di un piatto da portata, servilo con il sughetto della cottura.

Consigli utili

Ottimo con la purea di patate

di Backybex 9 novembre 2009

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparate il rotolo di vitello ripieno di spinaci...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori