Come preparate il rotolo di vitello ripieno di spinaci

Backybex

Durante le feste, pranzi e cene con parenti e amici, mettono a dura prova la nostra fantasia in cucina, questa ricetta e' piuttosto semplice e gustosa, da servire anche come piatto unico la sera o come primo piatto leggero. Ottima anche per il cenone natalizio o di fine anno.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Prepara una frittata sbattendo 3 uova, un po' di basilico per insaporie, sale e pepe. Pulisci gli spinaci (in alternativa puoi usare quelli surgelai) e, dopo averli fatti bollire, scolali e tritali, dopodiche' li farai saltare in una padella con burro e aglio. Togli l'aglio e aggiungi l'uovo rimasto agli spinaci amalgamando il tutto.

  2. Stendi la fetta di vitello e schiacciala con il batticarne per assottigliarla e allargarla un po'. Poggiaci sopra la frittata e aggiungi su di essa l' impasto di spianci. Arrotola tutto ben stretto e lega il rotolo di carne ottenuto.
    Fai rosolare il rotolo con l'olio e il burro in una pentola abbastanza capiente.

  3. Durante la cottura rigira piu' volte il rotolo in modo che sia ben dorato su tutta la superficie e in modo che formi una bella crosticina. Innaffia poi con il vino bianco. Dopo qualche minuto abbassa la fiamma e unisci il brodo (c.a. una tazza). Copri e fai cuocere a fuoco medio per un' oretta.
    A cottura ultimata, quando si e' intiepidito, slega il rotolo, affettalo e, dopo averlo adagiato su di un piatto da portata, servilo con il sughetto della cottura.

Aggiungi un commento a Come preparate il rotolo di vitello ripieno di spinaci...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori