pianetadonna.it

Come usare il Bimby

come-usare-il-bimby

Il robot da cucina Bimby è un aiuto indispensabile per le moderne cuoche! La sua facilità d'uso e la sua versatilità fanno del Bimby un'accessorio indispensabile per chi vuole imparare a cucinare divertendosi e in tempi brevi! Questa guida ti guiderà all'uso di alcune funzioni base.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Il robot da cucina è formato da un corpo centrale di colore bianco su cui poggia un boccale con manico, il corpo centrale è costituito anche da una pulsantiera e da una manopola che imposta la velocità delle lame. Sul boccale è presente un tappo con un'apertura per verificare l'andamento della cottura.

  2. Il pannello di controllo del corpo centrale è costituito da una serie di bottoni che permettono di impostare i parametri di cottura come temperatura, tempo di cottura e velocità di impasto, inoltre è possibile con i giusti accessori anche cucinare a vapore grazie alla configurazione Varoma. Con il Bimby è possibile impastare e il tasto di impasto è dato da un simbolo a forma di spiga.

  3. I tasti temperatura ti permettono di settare la temperatura di cottura da un minimo di 37 ad un massimo di 100 gradi (oltre alla cottura a Varoma). Il tasto tempo di cottura invece è costituito da un simbolo di un orologio e ti permette di settare tempi fino a 60 min. Il Bimby possiede anche una bilancia digitale, se hai bisogno di pesare i cibi sia solidi (utilizzando il coperchio) che liquidi (utilizzando il boccale) puoi premere il tasto con l'icona di una bilancia. Queste sono le funzioni base che ti permetteranno di utilizzare il robot, per le ricette usa il ricettario in dotazione al prodotto. Buon divertimento!

Approfondimento

Leggi anche:

di Ottepsir 5 ottobre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come usare il Bimby...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori