pianetadonna.it

Ricette simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come fare i peperoni ripieni di mozzarella

come-fare-i-peperoni-ripieni-di-mozzarella

La mozzarella da sola è una lecornia da gustare in punta di forchetta, con il pomodoro e nelle insalate dipinge i piatti, e da sfumature estive, il calore la rende filante e allegra... allora come dire di no ai peperoni ripieni caldi e profumati, eccoti una ricetta veloce che ti accarezzerà il palato.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Taglia i peperoni a metà per il lungo in modo da formare delle barchette, lavali per bene sotto acqua fresca, togli i semi e il picciolo e asciugali in un canovaccio, oppure lasciali gocciolare dall'acqua dentro ad un colino. nel frattempo prepara i capperi lasciali circa una mezzoretta nell'acqua per dissalarli.

  2. Con un tagliere e un coltello prepara un trito con basilico, prezzemolo, aglio e capperi. quando avrai fatto piccoli pezzi mettili in una terrina e aggiungi il pane gratuggiato e mescola con un cucchiaio di legno, se vuoi che il tuo ripieno stia più compatto aggiungi un uovo e mescola di nuovo per bene.

  3. Quando il tuo impasto sarà ben amalgamato, riempi i peperoni, aggingi per finire una fetta di mozzarella di bufala, dello spessore di un centimetro sopra le tue barchette e condiscile con un filo d'olio extravergine d'oliva. Preriscalda il forno a 150°C, quando sarà in temperatura inforna i peperoni e falli cuocere 20 minuti... sentirai che prelibatezza, servili ben caldi

Approfondimento

Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo

di Biancaluna 8 febbraio 2011
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come fare i peperoni ripieni di mozzarella...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori