pianetadonna.it

Come preparare le crocchette di porri

come-preparare-le-crocchette-di-porri

Le crocchette di porri sono un contorno che puoi cucinare in poco tempo e con estrema facilità. Si tratta di una valida e gustosissima variante a quella di patate, dal sapore molto delicato e squisito, ti consiglio di provarle, ne vale davvero la pena.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Iniziate pulendo i porri, eliminate la parte piu' dura dei porri, dopo tagliateli a fette sottili e poi a rondelle. Prendete una padella mettete un filo di olio d'oliva e fate soffriggere i porri, unitevi mezzo bicchiere di brodo e lasciate cuocere a pentola coperta per qualche minuto, finchè non diventano teneri e morbidi. Infine toglieteli dalla pentola e tritateli.

  2. Intanto fate sciogliere in una pentola antiaderente il burro a fuco basso, aggiungete a quasto punto circa 2 /3 cucchiai di farina, sale, il latte caldo e cuocete il tutto per 10 / 12 minuti. Mescolate di continuo per far amalgamare bene ed una volta pronta la salsa, fatela raffreddare e dopo incorporatevi i porri.

  3. Prendete la pasta ottenuta ed iniziate a formare delle palline grandi come noci, passatele nell'uovo sbattuto e dopo nel pan grattato, infine friggetele nell' olio ben caldo poi scolatele nella carta da cucina e disponetele in un piatto da cucina e servite cospargendole di prezzemolo tritato. Buon appetito!

Approfondimento

Leggi anche:

di cetty05 11 novembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare le crocchette di porri...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori