pianetadonna.it

Come fare dei profitterol

come-fare-dei-profitterol

questa e una guida per preparare dei profitterol con panna ricoperti di cioccolato dolce non come i soliti profitterol con cioccolato amaro a me non piacevano infatti ma da quando ho assaporato il gusto di quelli dolci ne mangio a volontà spero ti piacciano sono gustosissimi provali

Istruzioni
Difficoltà
  1. Per prima cosa prepara la crema pasticcera metti in una pentola i tuorli d'uovo, la farina, lo zucchero, il succo di limone e un pò di latte mescola tutti gli ingredienti poi aggiungi il resto del latte. Metti sul fuoco con fiamma bassa e mescola di continuo sempre ed esclusivamente allo stesso verso per evitare la formazione di grumi fino ad ottenere una crema.

  2. Lascia raffredare il composto una volta freddo aggiungi cacao fino ad ottenere un colore come la nutella poi aggiungi altro zucchero a secondo dei tuoi gusti (a me piacciono più dolci). Monta la panna bene deve essere molto dura, soprattutto se è estate altrimenti il risultato non e perfetto anzi un pò disgustoso.

  3. Ora preparati una pirofila dove disporre i profitterol e che giustamente entri in frigo, taglia tutte le bignoline a metà e riempile di panna sempre a seconda dei gusti (a me piacciono con piu panna sono più vellutati), tuffali nel cioccolato Disponili nella pirofila a forma di piramide una volta sistemati con la siringa per dolci forma tanti ciuffeti su ogni profitterol o almeno su quelli più esposti.riponili in frigo per almeno 6 ore.

di very87 22 settembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come fare dei profitterol ...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di Dolci al cucchiaio