pianetadonna.it

Come fare la pizza rustica torricella

come-fare-la-pizza-rustica-torricella

Una pizza rustica, bella ricca. Ideale per uno spuntino o per una cenetta informale. Insomma, con poco tempo e spendendo due soldi abbiamo risolto. Con questa pizza rustica, vedo bene un buon contorno di verdure, così da bilanciare le calorie della nostra pizza.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Compriamo una confezione di pasta sfoglia, perchè farla in casa, non è facilissimo.
    Ora prendiamo una pentola media e versiamo l'olio extra vergine d'oliva. Puliamo e tagliamo a rondelle i porri, tagliamo a listarelle la nostra pancetta dolce stagionata.
    Cuciniamo a fuoco basso per 15 minuti, mescolando spesso e aiutandoci con un pò di acqua calda, se è necessario.

  2. Una volta cotto, lasciamo il tutto a raffreddare.
    Prendiamo una teglia, ad apertura laterale e mettiamo la nostra pasta sfoglia, usando anche la carta da forno già presente nella confezione, oppure togliamo la carta e imburriamo bene la teglia. A noi la scelta.
    Versiamo i porri e la pancetta cotti e livelliamo con una spatola.
    Ora, prendiamo un'insalatiera grande, e mettiamo: le uova grandi, il latte, la panna liquida, poco sale e il pepe bianco macinato fresco.

  3. Prendiamo le nostre fruste elettriche e amalgamiamo bene il tutto. Mettiamo in una pentola piccola l'acqua necessaria per cucinare le uova di quaglia, cuciniamole per circa 6 minuti. Puliamole.
    Prendiamo la nostra pizza con le verdure e mettiamo in ordine sparso le uova di quaglia. Versiamo il composto di uova sbattute con panna e latte.
    Guarniamo con il parmigiano grattugiato.
    Riscaldiamo il forno a 150 gradi e mettiamo la nostra pizza.
    Cuciniamola per 40 minuti e comunque finchè non risulti dorata.
    Servire tiepida o fredda.

Approfondimento

Leggi anche:

di CHEFMAURIZIO 10 novembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come fare la pizza rustica torricella...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori