pianetadonna.it

Come fare la torta salata ai porri

come-fare-la-torta-salata-ai-porri

La torta salata ai porri è un piatto che può essere servito nelle più svariate situazioni, dalla cena tra amici, al ricevimento importante. Questa torta può essere servita sia come contorno insieme a un secondo a base di carne, pia cone secondo unico.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Il primo passo di questa guida è la preparazione dei porri. Prendere quattro porri abbastanza grando e, con un coltellino bene affilato, tagliare i porri creando tante rontelline. Lavare ed asciugare bene i porri con un canavaccio pulito. Prendere una dadella abbastanza ampia e mettere in padella un cucchiaio di olio extravergine di oliva.

  2. Accendere il fornello e mettere nella padella, insieme all'olio di oliva le rondelle di porro in precedenza tagliate ed un pizzico di sale. Fare rosolare i porri in padella, rigirandoli volta per volta con una spatola di legno. Una volta che i porri sono cotti, levarli dalla padella e lasciarli in un piattino a raffreddare a temperatura ambiente.

  3. Tagliare la scamorza dolce in piccoli cubetti, poi unirla ai porri rosolati e ormai freddi. Mescolare i porri con la scamorza. Prendere una pirofila abbastanza grande e stendere nella pirofila la pasta sfoglia già pronta. Versare i porri col formaggio sulla pasta sfoglia, e ricoprire con altra pasta sfoglia. Cuocere in forno a 180 gradi per 20 minuti.

Approfondimento

Leggi anche:

di cucciola2582 12 ottobre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come fare la torta salata ai porri...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori