Come preparare le focaccine con gorgonzola, pere e noci

cetty05

Le focaccine con noci, gorgonzola e pere, sono degli ottimi antipasti. Una pietanza di facile e rapida preparazione, occorre fare delle morbide e buone focaccine, da farcire con insalata, noci e gorgonzola. Un antipasto ideale per stuzzicare l'appetito dei tuoi ospiti.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Iniziate le vostre focaccine, setacciando la farina col lievito dentro una ciotola, unite poi i gherigli di noce tritati finemente dentro il mixer da cucina. Nel frattempo, mescolate il tutto, unitevi il burro freddo tagliato a tocchetti e lavorate tutti gli ingredienti con le mani, finchè non otterrete un composto sbriciolato.

  2. A questo punto, aggiungete il latte, un pizzico di sale, l'uovo sbattuto e mescolate il tutto, fino ad ottenere un impasto morbido. Dopodichè, stendete l'impasto lavorato sul piano, in una sfoglia di circa 1 cm di spessore.Ricavate dall'impasto una ventina di dischi, con l'aiuto del tagliapasta, di 5 cm di diametro. Dopodichè, trasferite i dischi dentro una placca rivestita da carta da forno.

  3. Infine fate cuocere le focaccine, in forno preriscaldato, alla temperatura di 190 / 200 gradi, per circa venti o venticinque minuti, poi lasciate raffreddare e tagliatele in due, in senso orizzontale, quindi servitele in tavola, farcite con qualche foglia d'insalata, le fettine di pere ed il gorgonzola. Buon appetito!

Aggiungi un commento a Come preparare le focaccine con gorgonzola, pere e noci...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori