pianetadonna.it

Come preparare un calzone prosciutto e formaggio

come-preparare-un-calzone-prosciutto-e-formaggio

Spesso non sappiamo cosa presentare a cena, la solita pasta, carne o salumi affettati vari.. Ecco con questa guida come preparare un piatto golosissimo. Un calzone semplice da preparare e saporito da gustare. Mi resta da dire soltanto una cosa: Buon appetito!

Istruzioni
Difficoltà
  1. Come prima cosa stendi la pasta sfoglia, che puoi aver comprato fresca o surgelata secondo le tue preferenze, sul fondo di una teglia foderata di carta da forno. Farciscila lasciando vuote due strisce laterali, di dimensione circa 4 o 5 cm, con uno strato di ricotta, uno di sottilette tagliate a pezzi e il prosciutto cotto.

  2. Fai un ultimo strato, questa volta più sottile, di ricotta. Condisci con sale e pepe, richiudi ora il calzone sovrapponendo al centro i bordi non farciti e schiacciandoli con le dita per farli aderire l'uno all'altro. Chiudi le due estremità del rotolo ottenuto, sigillando la pasta in modo che durante la cottura non si apra.

  3. Perciò, facendo attenzione nel sigillare la pasta in modo che non si apra lasciando fuoriuscire la farcitura, metti la teglia in forno a far cuocere il calzone a 180°, quanto basta perchè diventi dorato e gonfio. Aspetta una decina di minuti prima di servire, in modo che l'interno si rapprenda un pò.

Consigli utili

  • Puoi farcire il calzone come preferisci, si può mettere davverodi tutto, anche la nutella!

di cioccolatte 26 ottobre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare un calzone prosciutto e formaggio...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di Pizze focacce e torte salate